Il cuscino letto non è un semplice complemento della biancheria da letto: è fondamentale per assicurare un sonno benefico per la salute.

Può infatti succedere di svegliarsi con piccoli disturbi alla schiena e la strana sensazione di non aver riposato abbastanza. In questo caso, una delle cause potrebbe essere proprio un cuscino sbagliato per la conformazione del nostro corpo.

Ma niente paura: qui troverai tutti i consigli utili per scegliere al meglio il tuo guanciale letto.

I tipi di cuscino letto

Prima di acquistare un cuscino online, considera le tue abitudini nel dormire e la tua fisicità. Il cuscino perfetto deve aiutare a mantenere allineati la testa, il collo e la spina dorsale.

Proviamo a sintetizzare il tipo di cuscini per letto adatti alle più comuni posizioni durante il sonno.

  • Sulla schiena: cuscino morbido di medio spessore in schiuma lattice.
  • Sul fianco: cuscino duro di spessore medio-alto in schiuma lattice.
  • A pancia in giù: cuscino morbido di basso spessore di piuma.

Il memory foam

Tra i guanciali letto attualmente più diffusi e più utilizzati c’è sicuramente il Memory Foam.

Il segreto del suo successo è evidente per chi ne utilizza già uno. Il tipo di sostegno del guanciale memory è unico, adatto soprattutto a chi soffre di fastidi  come cervicali o allergie.

Si tratta di un cuscino in viscoelastico espanso con memoria di forma. Questo vuol dire che è in grado di coniugare una superiore capacità di modellarsi alla conformazione corporea e di tornare alla forma originale.

Proprio per questo è perfetto per chi soffre di piccoli dolori posturali: la sua particolare struttura favorisce il mantenimento della postura corretta anche durante il sonno.

Esistono poi guanciali memory ancora più evoluti, come il Guanciale Memory Record, perfetto per chi cerca un cuscino in grado di dare un sostegno efficace ma non accentuato, in perfetta sintonia con il proprio corpo.

Il Guanciale Memory Record è un esempio di qualità e comfort. La schiuma poliuretanica consente al guanciale di adattarsi alla conformazione del cranio e delle vertebre favorendo il rilassamento.

Inoltre, è dotato di un tessuto di rivestimento con termoregolazione attiva a temperatura costante ed omogenea, che permette un eccellente livello di aerazione evitando la stagnazione dell’umidità.

Insomma il guanciale letto perfetto per chi sogna un riposo da vero re.

Cuscino letto di cotone

Se ami la comodità e un cuscino soffice e avvolgente, non ci sono dubbi: il cuscino imbottito di cotone è quello che fa per te.

Se ti affidi alla nostra esperienza, sapremo consigliarti quello perfetto per il tuo riposo, realizzato con materiali naturali, igienico ed antiallergico.

Cuscino letto in piumino d’oca

Tra le tipologie di cuscini letto consigliate per uno splendido sonno, c’è anche il cuscino in piumino d’oca.

Come nel caso di quello in cotone, anche il cuscino in piumino è realizzato con materiali naturali che assicurano che il prodotto sia igienico e di alta qualità. Il cuscino in piumino d’oca è soffice e confortevole, anallergico e di facile manutenzione.

Se cerchi un cuscino particolare, contattaci: Dormirè, per esempio, produce uno splendido cuscino in fibra di aloe.

Come hai visto, esistono diverse tipologie di guanciali per ogni tipo di desiderio. Se vuoi regalarti il sogno di un riposo rigenerante, visita il nostro shop e scegli il cuscino letto adatto a te!