Per riposare bene, dopo aver scelto la rete e il materasso giusto, bisogna focalizzarsi sulla scelta del guanciale letto.

Esiste una vasta gamma di varianti, ma ora ci focalizzeremo sulle caratteristiche e i benefici di un guanciale Memory.

Caratteristiche del Memory Foam

Forse non tutti sanno che il Memory Foam è un materiale studiato dalla Nasa già dagli anni 60 per migliorare le performance degli aerei e assicurare massimo confort agli astronauti.

Il Memory Foam è una schiuma visco-elastica in grado di modificarsi ed assumere la forma del nostro corpo. Questo è un materiale sintetico: bisogna fare attenzione alla sua qualità per evitare che rilasci sostanze tossiche.

Il cuscino Memory distribuisce il peso corporeo e allinea in maniera naturale testa, collo e colonna, mantenendo così il tratto cervicale ben disteso.

Come scegliere il Memory Foam

La scelta del cuscino deve essere fatta in base alla nostra corporatura, alla posizione in cui dormiamo e al materasso.

Se il materasso è molto morbido, il cuscino ideale è un cuscino più basso rispetto a quello da utilizzare con un materasso rigido.

La larghezza del guanciale deve corrispondere a quella delle nostre spalle per evitare che la testa scivoli dal cuscino.

Se dormiamo in una posizione supina l’ideale è un cuscino Memory morbido e di medio spessore. Per chi dorme a pancia in giù serve un cuscino basso e morbido, mentre per chi dorme su un fianco è consigliato un Memory più duro.

Il memory foam è un materiale adatto anche per le persone che soffrono di dolori alla cervicale o alle articolazioni. Invece è poco adatto a chi si rigira spesso nel sonno proprio perché il guanciale Memory “memorizza” la forma mantenendola per qualche secondo.

Per saperne di più sulla scelta del vostro guanciale ideale vi invitiamo a leggere anche la nostra guida su come scegliere il cuscino letto.

 

I nostri guanciali Memory

Dormire bene può davvero cambiare la nostra giornata e per questo abbiamo scelto per voi due cuscini in Memory in grado di donarvi il massimo del confort: il Memory Standard e il Memory Record.

Il guanciale Memory Standard  è adatto a coloro che cercano un sostegno efficace ma non troppo accentuato. Si adatta perfettamente ai pesi e alla temperatura corporea, donando confort e una piacevole sensazione di freschezza.

Il guanciale Memory Record offre un sostegno deciso e mantiene la cervicale in una posizione anatomica corretta, evitando così contrazioni. Il Memory di cui è composto è anallergico per questo è consigliato a chi soffre di allergie ed asma. Inoltre, essendo altamente traspirante, evita la stagnazione dell’umidità.

Non ti resta che trovare il tuo guanciale Memory Foam e regalarti un sogno da re!