Per rendere il nostro salotto un ambiente accogliente bisogna scegliere bene il divano e sui suoi accessori come il copridivano e i cuscini.

Il divano è il protagonista assoluto del soggiorno e come tale deve essere valorizzato. Seguendo i propri gusti e lo stile della casa, sarò facile scegliere il divano perfetto e arredare con i copridivani.

Il divano

La zona living è l’ambiente in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo per questo deve essere rilassante, confortevole e deve rispecchiare la nostra personalità.

La scelta del divano, che deve essere in linea con lo stile e le dimensioni della stanza, è molto importante.

Fortunatamente vi è una vasta gamma di scelta, in modo che ognuno di noi possa trovare il suo divano ideale.

I più diffusi sono i divani a due o tre posti che si possono abbinare o utilizzare come elemento unico.

Molto amati sono anche i divani letto e i divani contenitore, che conciliano ordine e comodità.

Un soggiorno moderno richiede un divano modulare o componibile in base agli spazi e  poter cambiare di continuo combinazione.

Per un salotto di grandi dimensioni si consigliano i divani angolari o con penisola, dal design estremamente modern. Questo tipo di divano può essere utilizzato appoggiato alla parete oppure come divisorio tra un ambiente e l’altro.

Ad ogni divano il suo copridivano

I copridivani più diffusi sono i copridivani elasticizzati e quelli a telo.

I copridivani elasticizzati ricoprono interamente il divano e sono indispensabili per mantenere l’aderenza della stoffa e per non creare pieghe. Sono consigliati per divani lineari o ad angolo. Esistono anche dei modelli di copridivani elastici a treccia, cioè realizzati in trama goffrata che assicura una maggiore elasticità sui braccioli, schienale e seduta.

Il copridivano a telo va a coprire parzialmente il divano o può essere composto da più parti, una parte che va a coprire la seduta e lo schienale e due parti che vanno a coprire i braccioli.

Stile e fantasia dei copridivani

Le tinte unite non passano mai di moda e si adattano ad un ambiente elegante e raffinato. Le fantasie e i colori accesi, invece, sono perfetti in un ambiente moderno e più informale.

Le fantasie a righe si adattano ad ambienti classici e la tonalità dei colori può essere scelta in base alla stagione.

Coloro che sono alla ricerca di qualcosa di diverso possono utilizzare un plaid molto sottile. Otterrai così un soffice e caldo copridivano oppure un copriletto che avvolga interamente il divano.

Non è meraviglioso tornare a casa e trovare uno splendido plaid pronto a scaldarci dal freddo invernale? Con questa idea di arredo avrai una serata a regola d’arte: il tepore della casa, la morbidezza di un plaid a tua disposizione, la comodità del tuo divano e tutta la serata per concederti il relax che meriti.

Che cerchiate un copridivano elasticizzato o a telo provate a dare un’occhiata ai copridivani online e cominciate a dare una nuova vita al vostro divano.