Non categorizzato 02 aprile 2020

Dai tessuti Made in Italy nascono le mascherine La Casa Italiana!

In questo momento in cui ognuno è chiamato a fare la propria parte e a scendere in campo per la lotta contro l’emergenza Covid-19, nessuna richiesta di aiuto deve restare inascoltata! È quindi un impegno comune quello di contribuire attivamente per la salute propria e degli altri, mobilitandosi e seguendo le misure di prevenzione igienica e di protezione, attuate dalle pubbliche amministrazioni.

L’approvvigionamento e la carenza di mascherine, preziosi strumenti per la protezione personale, hanno rappresentato un motivo d’allarme per l’intero territorio italiano. Ecco perché, anche i brand Via Roma 60 e La Casa Italimascherine-la-casa-italianaana, hanno deciso di scendere in campo insieme alle molteplici aziende italiane, operanti nel settore tessile, convertendo la propria produzione e dando il via alla fabbricazione di mascherine Made in Italy.

Mettendo in campo la sua alta esperienza nella manodopera e nella scelta di tessuti esclusivamente italiani, le mascherine sono state realizzate in ecofibra ipo-allergenica. L’ importanza e la resistenza del loro tessuto, studiato per la protezione delle vie respiratorie e per un uso individuale, ne rappresenta per l’appunto una valida peculiarità. Infatti, il loro peso di 100gr al mq, 3 volte superiore rispetto a quello delle mascherine usa e getta, le rende assolutamente resistenti al lavaggio, sia in lavatrice ad alte temperature, sia a mano, anche con prodotti disinfettanti. Infine, nel dettaglio, ha una composizione in tnt, costituita dal 39% di per, dal 19% di poliammide e dal 42% di bambù prodotto in Italia.

La produzione di mascherine è ora disponibile sul nostro shop-online La Casa Italiana!

© 2019 L.C.I. Retail S.r.l - Cap. soc. 30.000,00 int. vers. Reg. Imp. Napoli P.I.: 07496321212 R.E.A. Napoli 888976 - Cis Torre - Isola 4 1° P SNC 80035 Nola (NA)