cucina-arredamento-tovaglia-cestopane-tovagliolo
Consigli arredamento 23 marzo 2021

Rinnovare il look della tua cucina in primavera

Cucina moderna: i nostri consigli

La cucina è una delle stanze più vissute della casa. Si dedica particolare attenzione con la scelta dei colori, dei mobili, dei rivestimenti e, soprattutto, degli accessori perché sia ben attrezzata.
Cambiare il look della cucina e rinnovarla è semplice! Bastano pochi accorgimenti per adattarla ad ogni stagione e alle tendenze del momento.


La primavera è alle porte ed è la stagione dei fiori; suggeriamo quindi di utilizzarli anche per la biancheria cucina e regalare all’ambiente un aspetto fresco e colorato.

Scegliere tessuti con fantasie vivaci rende l’ambiente trendy; permette di coordinare tovaglie, tovaglioli, tovagliette, runner tavola, presine, guanti da forno, strofinacci e tutti gli altri elementi che compongono i set di biancheria da cucina, creando un’atmosfera vivace ed in perfetta sintonia con la bella stagione.
Per chi non ama le stampe floreali, il suggerimento è quello di scegliere un colore unico di fondo e diverse sfumature della stessa tinta per gli elementi della biancheria; nuance dalle tonalità pastello creeranno un effetto elegante e luminoso.


La regola è quindi una! Abbinare tutti gli accessori e i tessili cucina tra di loro per creare omogeneità o interessanti contrasti. Prediligere abbinamenti che diano una sensazione di armonia, preziosa in un ambiente dove si trascorre tanto tempo. Ad esempio, puoi optare per una tovaglia da tavola con una fantasia vivace e un centrotavola dal colore tenue o, viceversa, per una tovaglia dalle nuance pastello e un centrotavola dalle tinte più forti.
Puoi pensare anche di abbinare tra di loro il tappeto, il grembiule, il cuscino sedia, il copriforno, il cestino pane in tessuto e tutti quegli articoli tessili che in una cucina saltano subito all’occhio e che, abbinati tra loro, regalano allo spazio un aspetto estremamente curato e coerente con l’arredamento cucina.


La tovaglia firmata Via Roma 60 davvero immancabile si chiama Freshness: grazie al suo particolare tessuto, si smacchia a soli 30°, resta sempre morbidissima al tatto e non necessita di stiratura.

 

Per visionare l’ampia gamma di accessori cucina Via Roma 60, scrivici su info@lciretail.it o inviaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook La Casa Italiana e saremo felici di aiutarti a scegliere la biancheria casa più adatte a te!

 

      

 

 

 

© 2019 L.C.I. Retail S.r.l - Cap. soc. 30.000,00 int. vers. Reg. Imp. Napoli P.I.: 07496321212 R.E.A. Napoli 888976 - Cis Torre - Isola 4 1° P SNC 80035 Nola (NA)