Extra 20% di sconto su tutti i set 1+1 | Spedizione gratuita per ordini superiori a 45€

Torna al blog 20 Luglio 2018

Come apparecchiare la tavola in estate

Come apparecchiare la tavola in estate
Con la bella stagione è molto piacevole organizzare cene con gli amici o brunch all'aperto, ma come apparecchiare la tavola in estate? Sì, perchè il sole e il caldo ci fanno venire voglia di ravvivare la mise en place creando decorazioni creative per stupire gli ospiti e rendere l'atmosfera ancora più magica. Ecco i consigli di La Casa Italiana per apparecchiare la tavola in estate e organizzare serate indimenticabili.

Tovaglie e mise en place: consigli per la tavola in estate

In estate la tavola deve essere colorata e allegra. Utilizza una tovaglia a fantasia, a seconda dello stile che preferisci. Se ami lo stile marino, puoi optare per una tovaglia antimacchia con fantasia corallo, sempre di moda e attuale. In alternativa, c'è l'intramontabile tovaglia a fiori, sempre perfetta, soprattutto con la bella stagione. Per un pranzo informale o un brunch con gli amici, è indicata anche una tovaglia con frutti, allegra e colorata! Con una tovaglia colorata, la mise en place deve essere bianca e essenziale. Se invece preferisci apparecchiare con una tovaglia bianca, allora puoi usare piatti e stoviglie colorate. Non ami la tovaglia? Utilizza i runner: un'ottima alternativa soprattutto se hai un bel tavolo da mettere in mostra.

Le candele per decorare la tavola in estate

Se vuoi apparecchiare la tavola in estate, non puoi rinunciare alle candele. Soprattutto per una cena estiva, sono fondamentali per rendere speciale l'illuminazione esterna e creare un'atmosfera suggestiva. Disponi le candele sul tavolo, ma anche sui davanzali e per terra nei punti chiave per la tua serata: l'effetto sorpresa è assicurato. Ecco i nostri consigli su come apparecchiare la tavola in estate: pronto a far festa?