Aria di Primavera: extra -20% su articoli selezionati - Scoprili subito -

Torna al blog 11 Ottobre 2021

Come arredare casa a Natale

Come arredare casa a Natale

Come arredare casa a Natale

 

Arredare casa per Natale è un piacevole e rilassante momento che unisce tutta la famiglia.

I colori predominanti sono rosso, oro, argento, verde e bianco, quindi mantieniti in linea con queste tonalità e scopriamo come arredare ogni stanza della casa.

La zona living è il cuore della casa, opta per un morbido copridivano bianco che si adatta ad ogni fantasia o colore che vorrai utilizzare per i cuscini; per rimanere in linea e non eccedere, scegli delle delicate tende bianche e riprendi i colori natalizi per i coprisedia e il tappeto.

Le finestre rappresentano un elemento importante poiché se decorate, spiccano; gli addobbi non devono intralciare il loro funzionamento, ma essere comunque in armonia con il resto dell’arredamento.

Utilizza il verde, l’oro e l’argento per gli accessori d’arredo come candele, ghirlande e fiocchi, in modo tale da rendere l’atmosfera più natalizia.

Per rimanere in tema, la camera da letto dovrà avere un set biancheria letto in una delle tonalità elencate sopra o, per renderla più particolare, in fantasia tartan; anche qui il letto dovrà essere accompagnato da cuscini delle medesime tonalità e da un caldo plaid in tema natalizio.

La cucina rappresenta il centro dei pranzi e delle cene, tira fuori i tuoi servizi più belli: piatti di ceramica e posate in argento per una raffinata mise en place.

Tutto il set cucina dovrà essere armonioso nel suo insieme con un coordinato cucina, come la tovaglia Munich Up in cui il colore predominante è il rosso in perfetta linea con lo spirito del Natale, o quella Scotland da abbinare al grembiule con pettorina Natale Scotland, allo strofinaccio Natale Scotland e al runner Natale Scotland.

In alternativa, se ti piace il coordinato tartan ma preferisci un colore più scuro, opta per la linea Galles, parti dalla tovaglia a cui abbinare tutto il resto degli accessori.

Per visionare i prodotti Via Roma 60, scrivici su info@lciretail.it o inviaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook La Casa Italiana e saremo felici di aiutarti a scegliere il set cucina a tema natalizio più adatto a te!