Extra 20% di sconto su tutti i set 1+1 | Spedizione gratuita per ordini superiori a 45€

Torna al blog 21 Giugno 2022

Estate la stagione del Copriletto, funzionale e decorativo.

Estate la stagione del Copriletto, funzionale e decorativo.

Estate la stagione del Copriletto, funzionale e decorativo.

 

Il copriletto potrebbe sembrare un semplice accessorio per dormire, ma in realtà offre una serie di vantaggi sorprendenti: una volta provato, non lo lascerai più!

Come è deducibile dal suo nome, lo scopo principale è quello di coprire il letto; ma attenzione, non è come il piumino o la trapunta.

A differenza degli altri due articoli infatti, il copriletto è nato come sostituto della trapunta durante la stagione estiva, oggi viene posizionato sul letto quando le temperature iniziano a salire, questo perché ha un peso nettamente più leggero

e sostituisce la trapunta, proteggendo il lenzuolo da fattori esterni.

 

Con il copriletto puoi creare un'estetica memorabile abbinando diverse fantasie e motivi o giocando con colori contrastanti. Un piccolo consiglio: se il tuo spazio è tutto tocchi di colore e nient'altro, usa una tonalità neutra come il lino per sdrammatizzare, in modo che lo spazio non sia sopraffatto!

 

La nostra selezione per un copriletto super cool:

 

Primus disponibile in due varianti di colore è realizzato con una texture leggerissima, caratterizzato da un motivo geometrico con inseriti in oro e base sfumata che varia tra il blu e il tortora, è il copriletto ideale per ambienti minimal.

 

Reef della linea Maè, presenta una composizione del 45% in cotone, rendendolo il peso ideale da giugno fino a settembre.

 

Se oltre alla camera da letto prendiamo in considerazione anche altre stanze della casa, possiamo affermare che il copriletto è una biancheria molto versatile; difatti alcune fantasie si prestano anche come copridivano, è il caso di Baita.

Disponibile in tre misure: singolo, 1 piazza e mezza e matrimoniale è realizzato in delicato tessuto traspirante, un passepartout​​ da tenere a portata di mano!

 

Per chi invece in questo periodo non preferisce le stratificazioni, può optare per il lenzuolo copriletto, caratterizzato da una balza monocolore che crea l’illusione del doppio strato, come ad esempio le lenzuola copriletto della linea Revolution, in stampa digitale disponibili in diverse nuance e fantasie.

I nostri preferiti della categoria sono Completo Sinfonia e Nuvola, entrambi in 150 fili di cotone e con fantasia floreale, il primo caratterizzato da nuance scure, il secondo invece da nuance chiare.

E per finire, una variante con trama geometrica il Completo Brame.

Ecco da cosa sono composti i completi:

copriletto con balza e lenzuolo con angoli, elegante e raffinato è la giusta scelta per chi vuole aggiungere un tocco decorativo senza rinunciare ad un tessuto dalla grammatura iper leggera!

Ora tocca a te abbellire il look della tua camera da letto con il copriletto.

Per visionare i prodotti Via Roma 60, scrivici su info@lciretail.it o inviaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook La Casa Italiana e saremo felici di aiutarti a scegliere il prodotto più adatto a te!