Aria di Primavera: extra -20% su articoli selezionati - Scoprili subito -

Torna al blog 01 Luglio 2020

Fen Shui in salotto: cos'è e a cosa serve?

Fen Shui in salotto: cos'è e a cosa serve?
Il Feng Shui in salotto non è uno stile di arredamento. Trova la sua origine in una disciplina orientale che si occupa di mettere in relazione l'uomo e l'ambiente. Questa disciplina ha come scopo il ricreare, anche in casa, una sorta di equilibrio tra le energie. L’home decor prende corpo attraverso gli elementi della biancheria, puntando al benessere fisico, mentale e spirituale.   Ecco i suggerimenti del Feng Shui per l’arredo del salotto.

LA POSIZIONE DEL DIVANO NEL FENG SHUI IN SALOTTO

Il divano dovrà essere orientato verso la porta d’ingresso così che ogni ospite possa sentirsi ospitato in una casa accogliente. Evitate di posizionarlo vicino alle porte e alle finestre per evitare correnti. Lo schienale del divano dovrà essere sistemato adiacente alla parete per dare a chi si siede una percezione di protezione e tranquillità. Il percorso dall'ingresso al divano dev'essere ben delineato per evitare che chi entra si senta a imbarazzo.  

L’ARREDO DEL SOGGIORNO

Il consiglio principale è di disporre i mobili del salotto lasciando libertà di movimento e per un giusto stile Feng Shui in salotto possono essere utilizzati tendaggi e tessuti che non dovranno impedire alla luce naturale di accedere fra le mura domestiche. Fulcro importante della filosofia è utilizzare i giusti materiali e dettagli d’arredo nelle giuste tonalità non troppo invasive alienate all'arredo soggiorno, come cuscini e copridivano. In questo modo si creerà uno spazio dedicato alla riflessione che possa essere accogliente e possa trasmetter energie positive. Secondo il Feng Shui in salotto, anche la luce ha un compito indispensabile per il proprio benessere. Prestate attenzione agli angoli della stanza, considerati portatori di energie negative: andranno personalizzati con una pianta verde o una lampada dalla luce calda oppure delle candele.  

LA POSIZIONE DEL TAPPETO NEL FENG SHUI IN SALOTTOfeng-shui-in-salotto

L’ingresso è il luogo di passaggio tra mondo esterno e interno dell’abitazione e secondo il Feng Shui in salotto i colori ideali sono blu, verde, rosa e tutte le tonalità fresche e chiare. I tappeti regalano eleganza e personalità, assorbendo il rumore. Per il soggiorno si consigliano colori che favoriscano riunioni ed incontri con i propri amici o parenti. Sul nostro shop online nella sezione tappeti potrai visionare molti tappeti e trovare quelli che donano il giusto mix di accoglienza e ospitalità, come il beige, crema e tortora.  

I COLORI DEL SALOTTO

Per i consigli su come tinteggiare il soggiorno, il Feng Shui consiglia tinte pastello tenui che rilassano la psiche, vietando le tinte forti. E’ possibile scegliere fra diverse sfumature, come il giallo, sinonimo di fermezza e solidità; o il colore verde, sinonimo di natura, armonia, calma e prosperità; così come il blu in tutte le sue sfumature.   E’ ora di dare spazio alla tua salute: segui le regole Feng Shui per arredare il tuo salotto. Ritrova subito l’armonia nella tua casa!