Aria di Primavera: extra -20% su articoli selezionati - Scoprili subito -

Torna al blog 23 Luglio 2021

I consigli da seguire per dormire bene

I consigli da seguire per dormire bene

Il riposo è fondamentale per il benessere psico-fisico, e qualità e quantità del sonno sono sicuramente due aspetti che ne determinato la riuscita o meno.

Dopo una notte insonne è più facile essere nervosi, spossati e stanchi, e si rischia di compromettere il resto della giornata e le attività da svolgere.

Sono tante le abitudini che possono influenzare il sonno in maniera positiva, aiutando a dormire bene e, soprattutto, a svegliarsi ben risposati con le giuste energie per affrontare la giornata.

Tra queste, sicuramente andare a letto e svegliarsi sempre alla stessa ora per regolare e abituare l’organismo, ridurre caffeina, nicotina e alcool, evitare di passare troppo tempo davanti al pc o allo smartphone.

Oltre queste abitudini generali, anche il set biancheria letto influisce molto sulla qualità del sonno; data la bella stagione, è sicuramente più indicato utilizzare fibre naturali, come della biancheria letto realizzata in cotone al 100%.

Questo perché si tratta di un tessuto molto leggero, resistente ai lavaggi e in grado di assorbire l’umidità del corpo consentendo una buona traspirazione.

Inoltre, le lenzuola in cotone anallergico sono adatta a chi soffre di allergie.

Scelto il tessuto giusto, non dimenticare che le lenzuola coprimaterasso possono muoversi durante la notte e rischiare non solo di rendere il sonno scomodo, ma anche di lasciare segni evidenti sulla pelle.

Per evitare questa problematica la soluzione è semplice: utilizzare lenzuola più consistenti e far cucire delle fettucce agli angoli per bloccarli.

In alternativa, è possibile utilizzare lenzuola che hanno il maxi angolo e che sono dotate di un elastico che avvolge l’intero perimetro del materasso, come la linea Maè Colorado.

Fresca e vivace, la collezione biancheria Maè Colorado è disponibile in 20 colorazioni in tinta unita componibili: lenzuolo di sotto, lenzuolo di sopra e federe che si possono abbinare in un mix e match di tonalità differenti per donare, in linea con l’estate, luce e allegria alla tua camera da letto.

Per visionare tutta la linea Maè Colorado firmata Via Roma 60, scrivici su info@lciretail.it o inviaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook La Casa Italiana e saremo felici di aiutarti a scegliere la biancheria letto più adatte a te!