Extra 20% di sconto su tutti i set 1+1 | Spedizione gratuita per ordini superiori a 45€

Torna al blog 30 Marzo 2022

Quando dormire diventa sinonimo di benessere: i benefici della seta

Quando dormire diventa sinonimo di benessere: i benefici della seta

Sapevi che trascorriamo quasi un terzo della nostra vita dormendo?

Infatti, non c'è tanto da meravigliarsi se vogliamo sfruttare al massimo il nostro tempo a letto rendendo l'ambiente più accogliente possibile.

Ci sono numerosi consigli su come ottenere alcuni benefici extra dalle tue otto ore di sonno, ma forse uno dei più discussi è l'uso della federa di seta.

Cosa può fare per te la seta?

Le qualità della seta possono lenire la tua pelle, mantenerti fresca e persino lasciarti con capelli più sani.

Inoltre, ti forniamo di seguito dettagli su come una federa di seta può regalare numerosi vantaggi che ti faranno svegliare ogni mattina estremamente riposata.

  1. Prevenzione delle rughe

Se dormi di lato probabilmente hai sperimentato lo sgomento causato dalle pieghe del sonno: ti alzi dal letto, vai in bagno e quando ti guardi allo specchio trovi il motivo della federa stropicciata inciso sulla guancia.

Naturalmente, quelle pieghe del sonno scompariranno con il passare della giornata, ma quei segni possono trasformarsi in rughe permanenti nel tempo.

È facile capire, quindi, perché dormire su un tessuto più liscio con meno rigidità o pieghe può aiutare a rallentare la ruota del tempo, almeno per il tuo viso.

  1. Sollievo lenitivo per la pelle

Se ti senti irritato dalle trame di federe realizzate con altri tessuti più ruvidi, la scelta di una federa di seta potrebbe offrire un grande sollievo.

La seta offre numerosi vantaggi per la tua pelle, poiché oltre a evitare la formazione delle pieghe del sonno, le persone con pelle sensibile, delicata, acne, o altre condizioni della pelle irritata, possono essere particolarmente aiutate dal tessuto liscio.

  1. Capelli più sani

Dì addio ai brutti giorni con i capelli! Se tutti questi benefici per la pelle più sana ti rendono felice, lo sarai ancora di più nello scoprire che molte delle stesse proprietà possono fare contemporaneamente miracoli anche per i tuoi capelli.

Poiché la seta è naturalmente più liscia di altri tessuti, appoggiare le ciocche su una federa di seta riduce l'attrito dovuto a qualsiasi movimento che si verifica durante il sonno. Questo, offre molti vantaggi per una chioma più sana e forte.

Il sonno è una parte della nostra vita che spesso diamo per scontata. Tuttavia, i dettagli del nostro sonno (e in particolare l'ambiente in cui dormiamo), possono avere un impatto significativo sulla nostra salute e sul nostro benessere generale.

I nostri consigli per iniziare a sognare con benessere li trovi qui:

Federa Pura Seta Singola disponibile in avorio, nel formato 50x80, dona una magnifica sensazione di morbidezza al tatto ed estrema eleganza alla vista.

Se vuoi provare cosa significa essere avvolta dai suoi privilegi prova il set completo.

 

Per visionare i prodotti Via Roma 60, scrivici su info@lciretail.it o inviaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook La Casa Italiana e saremo felici di aiutarti a scegliere i prodotti in seta più adatti a te!