Condizioni di Vendita

Indice

I prodotti acquistati sul sito www.lacasaitaliana.com, sono venduti diretta mente da L.C.I. Retail S.r.l. con sede legale Cis torre Isola 4 – 80035 NOLA (Na) – P.IVA 07496321212, Capitale sociale 30.000,00 int. vers. Reg. Imp. Napoli: 07496321212 R.E.A. Napoli 888976.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.lacasaitaliana.com, conformemente alle disposizioni regolate dalla legge italiana, ed in particolar modo della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

La versione inglese delle presenti condizioni e termini è fornita solo a scopo informativo. In caso di difformità o discrepanze tra la versione italiana e le traduzioni o versioni in altre lingue del suddetto sito, sarà vincolante esclusivamente la versione in lingua italiana.
 

Definizioni

Ai fini delle condizioni generali di vendita si intende per:
“Consumatore” (cliente): la persona fisica, di cui all’articolo 3, comma 1, lettera a), Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo
“Società”: L.C.I. Retail S.r.l.
“Codice del Consumo” il D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, come successivamente integrato e modificato.
“Contratto” il contratto di acquisto dei Prodotti concluso a distanza, telematicamente mediante il Sito, tra il Cliente e il Venditore, ivi inclusi l’Ordine e la relativa Conferma d’Ordine nonchè le presenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte integrante ed essenziale del predetto contratto.
“Ordine” l’ordine d’acquisto di Prodotti inviato dal Cliente al Venditore attraverso la compilazione del modulo d’ordine sul Sito.
“Conferma d’Ordine” l’avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si conferma la spedizione dei Prodotti ordinati e si conclude il Contratto.

 

Condizioni acquisto

Le Condizioni di Vendita disciplinano tutti i Contratti tra Venditore e Cliente conclusi telematicamente tramite il Sito e ne costituiscono parte integrante ed essenziale.

Il cliente, prima di procedere con l’acquisto dovrà esaminare ed approvare i dettagli e descrizioni.

In particolare: Ciascun prodotto è accompagnato da una Scheda Informativa (“Scheda Tecnica”) che ne illustra le principali caratteristiche. L.C.I. Retail S.r.l., si riserva il diritto di modificare le Schede Tecniche, senza necessità di preavviso alcuno.

L.C.I. Retail S.r.l. farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito, a corredo della Scheda Tecnica di un Prodotto, rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione, pertanto, tollererà le normali differenze e distonie di colore dei Prodotti che gli verranno consegnati rispetto ai Prodotti visionati nel Sito Web. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.

A seconda della loro natura, i prodotti potrebbero essere muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Al Cliente è richiesto di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante; in caso di esercizio del diritto di recesso, L.C.I. Retail S.r.l. ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino.

Visionato i dettagli sopra esposti, il cliente potrà aggiungere il prodotto al carrello dove potrà decidere di continuare gli acuisti o precedere con il pagamento. In quest’ultima ipotesi, può visionare un anteprima di ciò che desidera acquistare e procedere con il checkout (ossia con la pagina del pagamento), dove dovrà necessariamente compilare gli appositi campi per completare l’acquisto.

L’acquisto (e, dunque, il sotteso contratto) è concluso al momento della ricezione del “modulo d’ordine” da parte della Società che, a comprova dell’avvenuto acquisto, procede ad inviare all’Acquirente, all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso comunicato, una “conferma d’ordine” (con l’indicazione del “numero ordine”) riepilogante i prodotti acquistati, i relativi prezzi, la modalità di pagamento prescelto, la modalità di consegna prescelta, il luogo di spedizione e la tempistica presunta per la consegna.

In caso di registrazione, è espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. L.C.I. Retail S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori. L.C.I. Retail S.r.l. declina al Cliente ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente è tenuto ad assumere tutte le misure idonee affinché la Password sia mantenuta nella massima riservatezza ed assumere la responsabilità per qualsiasi danno arrecato a L.C.I. Retail S.r.l. e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza dei predetti obblighi di riservatezza.

Resta inteso che L.C.I. Retail S.r.l. non potrà essere ritenuta in nessun caso responsabile verso il Cliente e/o terzi per l’utilizzo abusivo della Password ed, in genere, del servizio di acquisto on line attraverso il Sito Web da parte di soggetti terzi non autorizzati.

Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito. Tuttavia può accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In tal caso, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail, l’ordine di acquisto sarà cancellato e al Cliente che abbia già effettuato il pagamento (vedere sezione Modalità di Pagamento), sarà prontamente rimborsato l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di altro costo eventualmente sostenuto, in relazione all’ordine stesso o proposta sostituzione dell’articolo con disponibilità.

 

Prezzi e Pagamenti

I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni. Il Cliente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita nella pagina di checkout prima di inoltrare il modulo d’ordine.

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti ed indicati all’interno del Sito Web sono espressi in euro (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la consegna entro il territori di un Paese della CE. Per le consegne fuori dal territorio il corriere richiederà al Cliente ulteriori importi per tasse e dazi locali. I costi di spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto dei Prodotti prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
Tutti i coupon nonché eventuali buoni sconto (rilasciati per iscrizione alla newsletter e per iniziative promozionali), potranno essere applicati solo a prodotti non in promo.

I prezzi dei Prodotti non comprendono i costi di spedizione che potranno variare a seconda del tipo di consegna e della loro destinazione.

Alcuni negozi con insegna La Casa Italiana, potrebbero avere tale prodotto ad prezzo più basso di quello indicato sul Sito, causa promozione-offerta speciale.

Il contributo richiesto dal Venditore per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del prezzo.

Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito unicamente mediante uno dei metodi di pagamento indicati nella procedura di checkout, a scelta del Cliente.

In caso di pagamento con carta di credito, i Prodotti acquistati saranno spediti solo dopo aver eseguito la verifica dei dati della carta di credito del Cliente e solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione dell’addebito da parte della banca d’appoggio del Cliente, fermo restando che l’addebito avverrà al momento della Conferma d’Ordine.

Le informazioni fornite a tal fine (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, se del caso, tramite protocollo crittografato, alla banca che fornisce alla Società i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla Società se non per completare le procedure relative all’acquisto; emettere i relativi (eventuali) rimborsi; prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.

Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

Solo su richiesta del Cliente da indicare nel modulo d’ordine, L.C.I. Retail S.r.l. emetterà apposita fattura che sarà inviata al Cliente via email. La fattura viene emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’Ordine. Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione.

 

Trasporto

I Prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine tramite corriere selezionato da L.C.I. Retail S.r.l. e nei normali orari lavorativi. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato). Non si effettuano consegne presso caselle postali.

Si invita, inoltre, il Cliente, nel suo interesse, a segnalare eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” e specificando il motivo della riserva (es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest’ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre 7 giorni dopo il ricevimento.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che la L.C.I. Retail S.r.l. debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza” che sarà addebitata al Cliente.

Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, L.C.I. Retail S.r.l. procederà al rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a L.C.I. Retail S.r.l. e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa (es. spese di reimportazione per Prodotto spedito in un paese fuori dall’Italia) a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

I termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, e i termini di consegna sono specificamente indicati.

I termini di spedizione decorrono dalla data di trasmissione dell’ordine, se non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Per risoluzione di alcuni problemi di natura logistica o di altra natura che possono insorgere relativamente alla consegna, potrebbe essere necessario contattare il Cliente. In tal caso, i termini di spedizione decorreranno dal giorno in cui la problematica sarà stata risolta mediante il contatto con il Cliente e quelli di consegna saranno conseguentemente posticipati.

I termini di consegna decorrono dalla data di spedizione o dalla diversa data specificamente indicata nella Scheda Tecnica.

In ogni caso, al momento in cui L.C.I. Retail S.r.l. affida la spedizione al corriere, il Cliente viene avvisato da una e-mail di “Conferma Spedizione”. Tale e-mail contiene tutti i dettagli in relazione alla consegna: elenco prodotti spediti, importo dovuto, tracking number della spedizione linkato al sito del corriere (se disponibile). A partire da questo momento decorrono i tempi di consegna in relazione alla tipologia di consegna.

Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Tecnica, il Cliente può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail entro il termine massimo di 15 giorni.
Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore ovvero non siano imputabili al Cliente stesso, fatta salva la possibilità per il Cliente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge, L.C.I. Retail S.r.l. si impegna a:

  • nel caso di mancata consegna, rimborsare al Cliente l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per “Servizi aggiuntivi di consegna” o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla comunicazione dell’esito del reclamo;
  • in caso di consegna con ritardo superiore a 10 giorni, consentire al Cliente che ne faccia richiesta la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto.

Se non desideri ricevere la tua spedizione a casa o in altro indirizzo da te indicato ( es. c/o posto di lavoro), L.C.I. Retail S.r.l. ti offre la possibilità di ritirare il tuo ordine presso un punto vendita con insegna La Casa Italiana. Potrai scegliere il negozio in cui ritirare durante il processo di acquisto e potrai anche verificare gli orari di apertura e di chiusura. Nel momento in cui il tuo acquisto sarà disponibile per il ritiro, riceverai un’email di notifica con le istruzioni e il numero di tracciabilità. Il tuo acquisto sarà consegnato alla data di consegna prevista presso il negozio selezionato e riceverai un’email di conferma con i dettagli necessari per il ritiro. Per ritirare l’acquisto il Cliente (o la persona autorizzata al ritiro) dovrà presentare la conferma dell’ordine effettuato su www.lacasaitaliana.com in soluzione cartacea o digitale (su smartphone e tablet). Il personale del punto vendita consegnerà gli articoli solo al titolare dell’ordine e chiederà di vedere un documento di identità. Per delegare terzi a ritirare il tuo ordine è necessaria una delega e la copia dei documenti di identità di entrambi oltre alla copia dell’ordine inviata da www.lacasaitaliana.com.

Dal momento in cui il tuo acquisto è disponibile presso il punto vendita, potrai ritirarlo entro 3 giorni di calendario, se tuttavia non è possibile ritirarlo, sarà restituito a L.C.I. Retail S.r.l. salvo tua richiesta scritta.

Sul sito lacasaitaliana.com potrai scegliere due tipi di spedizioni:

  1. spedizione presso il proprio domicilio – gratuita in Italia a partire da 80 euro di spesa
  2. ritira presso il punto vendita più vicino – spedizione gratuita

Gli ordini effettuati entro le 15.00 dei giorni lavorativi vengono processati nella giornata stessa in cui si ricevono; per gli ordini ricevuti dopo le 15.00, la spedizione avrà luogo il giorno successivo.

Si ricorda che gli ordini effettuati il sabato, la domenica o nei giorni festivi saranno processati il primo giorno successivo lavorativo.

 

Garanzia

Il catalogo dei Prodotti può essere periodicamente aggiornato dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un determinato prodotto tra quelli disponibili on-line.

I Prodotti mostrati sul Sito sono soggetti a limiti di stock e il Venditore non ne garantisce sempre la disponibilità. In nessun caso il Venditore garantisce la disponibilità di tutte le taglie/versioni per ciascun capo/colore presente nel catalogo. In caso di temporanea indisponibilità dei Prodotti già ordinati, il Venditore informerà prontamente il Cliente via mail. Se il Prodotto non è disponibile. nessun importo sarà addebitato sulla carta di credito del Cliente e, nel caso l’importo fosse già stato addebitato, la corrispondente somma sarà rimborsata al Cliente entro 30 giorni.

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini sono fornite a puro scopo illustrativo dei Prodotti. In particolare, le immagini ed i colori dei Prodotti sul Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente. Il Venditore, quindi, non potrà essere considerato responsabile per qualsivoglia inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito.

L’Acquirente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo dagli artt.128-135, della durata di 2 anni dalla data di consegna, per i cd. difetti di conformità.

Tale garanzia prevede, tra l’altro, che l’Acquirente, a pena di decadenza, denunci a L.C.I. Retail S.r.l. l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta.
Si ha un difetto di conformità quando il prodotto acquistato:

  • non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta da L.C.I. Retail S.r.l. e non possiede le qualità del bene che la Società ha presentato all’Acquirente come campione o modello;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che l’Acquirente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche rese;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dall’Acquirente e che sia stato da questi portato a conoscenza di L.C.I. Retail S.r.l. al momento della conclusione del contratto e che la Società abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della garanzia eventuali danneggiamenti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Acquirente (ad esempio, lavaggi non conformi alle indicazione impartite da L.C.I. Retail S.r.l. sull’etichetta dei prodotti) ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica, ove presente, allegata al prodotto o comunque di dominio pubblico.

In caso di difetto di conformità (ad esempio, prodotto difettoso o prodotto diverso da quello ordinato), il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico, ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto.

 

Diritto di recesso e rimborso

La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

In caso di disservizio o controversia tra l’L.C.I. Retail S.r.l. ed un nostro cliente, garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro.

Ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, tutte le controversie riguardanti la validità, interpretazione, esecuzione, efficacia del presente Contratto saranno devolute alla competenza del Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori, ovvero alle persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Ovvero che non hanno inserito il numero di Partita Iva in fase di registrazione su L.C.I. Retail S.r.l.. Non possono esercitare il diritto di recesso le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale.

Il consumatore (cliente) ha diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni dalla ricezione della merce, contattando “Servizio Clienti” tramite e-mail all’indirizzo info@lciretail.it nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto; nella mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire con il numero dell’ordine e una fotografia del prodotto e dell’imballo. Il prodotto può essere reso se non utilizzato e con imballo integro.

Una volta esercitato il recesso dal contratto, l’Acquirente deve restituire alla Società i prodotti in precedenza acquistati, consegnandoli al corriere, per la spedizione, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal momento in cui l’Acquirente ha comunicato alla Società la decisione di recedere dal contratto.
Il termine è rispettato se l’Acquirente spedisce i prodotti acquistati prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

E’ possibile effettuare il cambio solo per un diverso colore dello stesso articolo acquistato, qualora disponibile.

È esclusa la possibilità per il Cliente di esercitare il diritto di recesso qualora il prodotto sia stato utilizzato (anche parzialmente) e/o sia stato effettuato il lavaggio dello stesso.

E’ altresì esclusa la responsabilità per quei prodotti realizzati con trattamenti particolari, che presentano le caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione. Le caratteristiche naturali come la grana, la consistenza superficiale, i nodi o la variazione di colore non devono essere intesi come imperfezioni o difetti. Al contrario, la mancanza di uniformità dovuta all´utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Selezioniamo solo prodotti di altissima qualità ma questo tipo di variazioni è inevitabile e deve essere accettato come parte dell´aspetto caratteristico del prodotto.

Suddetti particolarità, dove presenti, non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i vostri diritti di rescissione del Contratto.

Nel caso in cui i prodotti per i quali è stato esercitato il recesso abbiano subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, l’importo di rimborso sarà decurtato di una somma pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso L.C.I. Retail S.r.l. darà comunicazione all’Acquirente – tramite e-mail – entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, procedendo, successivamente, al rimborso parziale ovvero fornendo all’Acquirente, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto per intero, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Acquirente a L.C.I. Retail S.r.l. a causa della diminuzione di valore dei prodotti resi. In alternativa al rimborso parziale, l’Acquirente ha la possibilità di riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a L.C.I. Retail S.r.l.. In tal caso, il diritto di recesso si considera come non esercitato e i prodotti rimarranno presso L.C.I. Retail S.r.l. a disposizione dell’Acquirente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Acquirente stesso.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, oltre al mancato rispetto dei dianzi citati termini, nel caso in cui i prodotti non risultino integri in ogni parte e/o accompagnati dai propri accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cartellino identificativo, sigillo monouso, etc.) o, comunque, risultino utilizzati, detto recesso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente per il Prodotto. L.C.I. Retail S.r.l. ne darà comunicazione all’Acquirente – tramite e-mail – entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, respingendo la richiesta di recesso. I Prodotti, qualora siano già pervenuti a L.C.I. Retail S.r.l., rimarranno presso la stessa a disposizione dell’Acquirente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Acquirente stesso.

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini di L.C.I. Retail S.r.l. e i capi saranno verificati dall’ufficio Controllo di Qualità. Ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, non oltre 14 giorni dal giorni dall’avvenuto controllo da parte del controllo qualità del reso/recesso . Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

Servizio Clienti – Informazioni

Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza sul Sito o sulla procedura di acquisto, il Cliente è pregato di inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@lciretail.it

In alternativa, potrà contattare L.C.I. Retail S.r.l., al numero di fax 081.0146144 o scrivere a: L.C.I. Retail S.r.l. – Cis torre Isola 4 – 80035 NOLA (Na).

 

Privacy

L.C.I. Retail S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy (vedere i dettagli sezione Privacy Policy), e tenuto conto di quanto previsto dall’art. 8 e 9 del Decreto sul Commercio Elettronico (Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70).

I dati personali richiesti nei form presenti sul sito (contatti, newsletter e di inoltro ordine) sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi.

Qualora il Cliente abbia creato un Account Personale, potrà modificare, rettificare o aggiornare i propri dati personali in qualsiasi momento.

Titolare del trattamento dati è: L.C.I. Retail S.r.l., con sede legale Cis torre Isola 4 – 80035 NOLA (Na) – P.IVA 07496321212.

Tutte le domande e richieste, relative al trattamento dei dati personali, potranno essere indirizzate al seguente indirizzo: info@lciretail.it.