Come scegliere il telo mare per l’estate

Come scegliere il telo mare per l’estate

Finalmente è ora di pensare alle vacanze: il telo mare è l’accessorio fondamentale per vivere un’estate di relax e comfort. Pratico, comodo, soffice: il telo per il mare è quello che serve per rilassarsi al sole o asciugarsi dopo un bagno rinfrescante.
Il telo da mare però non deve essere solo comodo: così come tutti gli accessori, deve rispecchiare la personalità e il gusto di chi lo acquista.
La Casa Italiana offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare teli mare microfibra, teli mare spugna, teli mare microspugna, telo mare jacquard, teli mare firmati, teli mare in cotone, teli mare colorati.
Qualsiasi sia il tuo modo di vivere le tue vacanze, ecco i nostri consigli su come scegliere il telo mare per l’estate.

Telo Mare: caratteristiche

Il telo mare è un asciugamano di grandi dimensioni utilizzato per il mare, la piscina e il tempo libero. Il suo utilizzo non è infatti circoscritto ai momenti di vacanza: le sue grandi dimensioni lo rendono perfetto anche come asciugamano per lo sport o telo doccia. In commercio la dimensione più comune è 90×180 cm, ma per il settore contract è possibile richiedere anche teli mare su misura personalizzati per altri tipi di esigenze.
Viste le circostanze del suo utilizzo, è importante scegliere un telo mare antisabbia in grado di fornire uno scudo protettivo contro la spiacevole sensazione della sabbia sulla pelle.
I tessuti di teli mare più richiesti sono il telo mare spugna e in microfibra.

Telo mare spugna

La scelta della spugna o della microfibra è soggettiva: questa dipende infatti dal gusto personale e da come/dove si intende utilizzare il telo mare. La spugna di cotone è assorbente, perfetto quindi per il mare e la piscina. Il telo mare in spugna è morbido e avvolgente, perfetto per chi vuole vivere l’estate in pieno relax.
Oltre ad asciugarsi velocemente, l’asciugamano mare in spugna ha un’altra ottima caratteristica: l’estrema facilità nella cura e nel lavaggio.
Puoi trovare tanti teli mare spugna online per realizzare l’estate dei tuoi sogni.

Telo mare microfibra

Se fino a qualche tempo fa la biancheria da bagno e i teli mare venivano prodotti esclusivamente in spugna, esiste ora in commercio una vasta gamma di asciugamani da mare in microfibra.
La microfibra è una fibra artificiale che combina due fibre di base: il poliestere e la poliammide.
A differenza delle fibre naturali, non si stropiccia e rimane intatta nel tempo: per questo la microfibra è utilizzata per la biancheria per la casa e per molti prodotti dell’abbigliamento.
La microfibra è un tessuto estremamente sottile, morbido, flessibile, assorbente. Si asciuga in un attimo ed è un ottimo salvaspazio per la valigia: il telo mare in microfibra è la soluzione perfetta per chi ama vivere in praticità il suo tempo libero.
I teli mare in microfibra online sono tanti: non ti resta che scegliere quello più adatto a te.

Telo mare donna

Il telo mare donna deve essere chic ed elegante. I teli mare con stampe e fantasie sono tanti, basta solo sceglierlo in base al proprio gusto e la propria personalità.
Perfetti per la donna, sono i teli mare con fantasia marina: perfetti per il mare, ti faranno sentire però in vacanza anche in città, durante una gita al parco o una giornata in piscina.
Il colore tendenza per i teli mare donna è il rosso: un telo mare rosso è perfetto per chi non vuole passare inosservato e accendere la passione anche in vacanza. Esistono diversi modelli con diverse stampe: a te la scelta del telo mare perfetto.

Se sei amante della raffinatezza, esistono teli mare stampati che sembrano dei dipinti. Come per esempio teli mare con stampa città, teli mare con paesaggio, teli mare con stella marina, teli mare con frutta.

Per la donna, consigliamo anche il telo mare pareo, perfetto non solo per la spiaggia ma anche per essere indossato nei momenti di relax. Le sue dimensioni, infatti, permettono di adattarlo agli utilizzi più originali: un bell’abito etno-chic da indossare in spiaggia o una gonna copri-costume per vivere l’estate con stile!

Telo mare uomo

Il colore più amato per la scelta del telo mare uomo è il blu. Le stampe e le fantasie anche in questo caso sono diverse e adatte ad ogni stile. Dal telo mare con palme, al telo mare con ancora per veri amanti del mare, al telo mare surf per chi sfida le onde, al telo mare california per gli spiriti più vacanzieri.

Per l’uomo è maggiormente consigliato il telo mare in microfibra: pratico e comodo, è l’alleato giusto per ogni tipo di avventura. Inoltre è perfetto per essere messo nello zaino: occupa pochissimo spazio e non si stropiccia mai.

Telo mare bambino

Scegliere il telo mare bambino è molto importante. Oltre a scegliere tessuti sicuri e igienici per la salute del tuo piccolo, devi trovare la fantasia giusta per “rapire” la sua attenzione e convincerlo a stare un po’ fermo sotto l’ombrellone. Più felicità per lui, più relax per te!
I teli mare con animali per bambini sono senza dubbio i più amati. Se cerchi però una fantasia originale, devi scegliere un tipo di telo mare cartone: una stampa cioè a fumetto, realizzata con personaggi che faranno innamorare il tuo bambino.

Per scegliere il telo mare bambina e il telo mare bambino più adatto alle tue esigenze, opta per un asciugamano mare colorato e vivace.

Acquista il tuo telo mare su La Casa Italiana

Lo shop online di La Casa Italiana offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare teli mare online di alta qualità. Proponiamo una vasta scelta di teli mare firmati, teli mare colorati, teli mare donna, teli mare uomo, teli mare bambino adatto ad ogni tipo di esigenza.
Rispondiamo alla necessità di portare in vacanza un accessorio comodo e alla moda con i teli mare Maè e i teli mare Happy People.
Diversi per lo stile, sono però accumunati da tessuti di qualità perfetti per colorare l’estate di tutta la famiglia.
I teli mare Maè sono pensati per chi vuole portare l’eleganza anche in spiaggia: sono teli mare con stampa ricercata, raffinata, perfetti per una giornata al mare o un aperitivo romantico sulla spiaggia. Tra i modelli ci sono anche tante opzioni in coordinato per lui e per lei.
I teli mare Happy People sono colorati, vivaci, irriverenti: ideali come telo mare bambini, sono però amati anche da grandi e piccini, grazie alle stampe originali fatte apposta per portare il sorriso sempre con sé.

Ecco qualche consiglio su come scegliere il telo mare per l’estate: non resta che iniziare lo shopping e… buona vacanza!