Extra 20% di sconto su tutti i set 1+1 | Spedizione gratuita per ordini superiori a 45€

Torna al blog 19 Maggio 2022

Cambio tende: semplice, facile e divertente con la linea Maè

Cambio tende: semplice, facile e divertente con la linea Maè

Cambio tende: semplice, facile e divertente con la linea Maè

Arredare casa può risultare un hobby molto divertente, è possibile creare il proprio ambiente confortevole e funzionale, sentirsi rilassati esprimendo al meglio la propria personalità.

E’ pur vero che dopo tanto tempo, si ha la sensazione che non sia più così tanto accogliente, come se mancasse qualcosa, l’abitudine prende il sopravvento ed è in questa occasione che è possibile cambiare l’estetica della casa giocando con i tessuti, in particolare con le tende!

 

Tra le nostre preferite ci sono le tende confezionate della linea Maè, già pronte da appendere sono la soluzione perfetta in termini di praticità e velocità.

 

Sono dotate di un sistema brevettato unico nel suo genere!

Si tratta di un sistema universale copri bastoni, la fascia con cui vengono confezionate è dotata sia di asole a scomparsa, dove inserire il bastone, sia di taschine per gancetti in modo da appendere la tenda con altri metodi.

Ciò che rende rivoluzionario questo sistema è la fascia regolabile sia in altezza che in larghezza, agevolando il cambio tenda e rendendola semplice da appendere.

 

Ma adesso veniamo a noi, e alla parte più divertente: colori, tessuti, fantasie quali sono i nostri suggerimenti di stile?

 

Per favorire un ambiente luminoso le nuance più chiare sono quelle da prediligere, permettono di ottenere un’atmosfera elegante se accostate con complementi d’arredo classici, mentre in ambienti con complementi d’arredo eccentrici sono un punto di forza per conferire un look minimal al tutto.

I modelli di tende con nuance chiare che abbiamo accuratamente scelto per te:

Baku la micro trama geometrica è ciò che più ci piace di questa tenda. Permette alla luce naturale di illuminare l’ambiente oltre che renderla l’elemento perfetto per un arredamento molto colorato.

Laila il tessuto in base bianca propone un ricamo floreale leggermente in rilievo al tatto dal colore neutro, decisamente indicato in ambienti classici.

Wheat è disponibile in tre colorazioni, tutte molto versatili e ideali per entrambe le atmosfere, minimal e classica.

Se invece vuoi creare un ambiente raccolto e privato, dove concederti momenti di puro relax, scegli colori più scuri. Attenzione ai complementi d’arredo, che siano di tonalità chiare per non avere un risultato che sia l’opposto, cioè troppo pesante, caotico e poco rilassante!

I nostri consigli:

Nestor l’effetto ottico che ci regala questo tessuto lo rende decisamente un musthave. Controluce sembra un “laminato” nonostante le nuance scure, come tortora e grigio, permette alla luce naturale di illuminare l’ambiente, rendendolo caldo e avvolgente. La stanza ideale? Lo studio!

Riyad è la tenda che fa per te se la finestra da decorare non è la tua unica fonte di luce o, al contrario, è l’unica ma non ti concede abbastanza privacy. La nuance che suggeriamo è Ecru, per uno stile fresco e con personalità!

Per visionare i prodotti Via Roma 60, scrivici su info@lciretail.it o inviaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook La Casa Italiana e saremo felici di aiutarti a scegliere il prodotto più adatto a te!