Extra 20% di sconto su tutti i set 1+1 | Spedizione gratuita per ordini superiori a 45€

Torna al blog 29 Novembre 2021

Come arredare la tavola di Natale

Come arredare la tavola di Natale

Come arredare la tavola di Natale e alcune idee regalo.

 

Il Natale è il periodo dell’anno da dedicare alla famiglia e a tutte le persone amate; le feste natalizie permettono infatti di trascorrere del tempo in compagnia dei propri cari e apprezzarne ogni piccolo istante.

Ma qual è il luogo dove tutta la famiglia si riunisce? Ti diamo un indizio, l’albero è addobbato a dovere, ogni stanza della casa è illuminata da tanto colore, l’aria che si respira è di calore e amore, cosa manca? La tavola allestita in tutto il suo splendore!

Attorno ad essa si riunisce il nucleo familiare ed è proprio qui che ogni momento diventa magico e si condivide la gioia di stare insieme.

Segui i nostri consigli, ti suggeriremo come apparecchiare la tavola per il Natale 2021!

La regina è sicuramente la tovaglia, se preferisci la tradizionale atmosfera natalizia, verde e rosso sono i colori indiscussi e spiccheranno se accompagnati da un elegante set di porcellana bianca.

Per una tavola più particolare, puoi osare con colori come il blu e argento, rosa e oro rosa o blu e oro.

I tovagliolini piegati danno un tocco di personalità e creatività, senza limiti alla fantasia, puoi provare a ricreare un albero, una stella o una pergamena; in alternativa, puoi legarli con un nastro colorato.

Il runner è spesso utilizzato anche come elemento d’arredo; se la tavola è formata da molte sedute va steso di lungo da un capotavola all’altro, se è invece formata da poche sedute se ne possono utilizzare più di uno, unendo ogni seduta a quella di fronte.

Per le feste c’è chi preferisce sfoggiare il nuovo set di piatti e chi utilizza il solito, ma in ogni caso, i sottopiatti sono un elemento da non trascurare; con decorazioni natalizie, con motivi dorati o one color, donano alla tavola un aspetto più curato.

Una tavola natalizia non può essere definita tale senza un centrotavola: candele, cestini, ghirlande, pigne o composizioni con fiori, trasmettono tutta la bellezza del Natale.

Se è vero che la cucina è il luogo dove intrattenere gli ospiti, la zona soggiorno è quella dove accoglierli e un arredamento natalizio farà anche qui la sua bella figura.

 La Foderina arredo Natale Ho Ho Ho la puoi trovare in tante e diverse fantasie e oltre ad essere decorativa, farà simpatia a chiunque la vedrà; rende l’ambiente accogliente e permette di giocare con la creatività mixando tra loro fantasie natalizie diverse.

Inoltre, per mantenere un’armonia natalizia in tutti gli ambienti della casa, la fantasia tartan del Completo Lenzuola Copriletto Tartan realizzato in 100% Cotone da 150 fili/inch, è l’ideale anche per raggiungere il massimo comfort e benessere.

Ti ricordiamo che in tutti i nostri store potrai trovare lenzuola natalizie e trapunte in tartan, oltre che accessori in legno, latta e tessuto, per arredare la tua casa con tutto il necessario.

La parte più impegnativa del Natale sappiamo tutti qual è: fare i regali! Niente paura, per chi è amante della casa e sempre ben attento ad ogni dettaglio, la Coppia di cuscini sedia Florian renderà la postazione comoda e la fantasia floreale donerà uno stile allegro e vivace all’ambiente.

Il Completo Copripiumino Talent della nuova collezione Maè, che puoi trovare in tre tonalità, è realizzato in purissimo cotone 180 fili inc e rappresenta un tripudio di colori che vivacizzerà lo stile di ogni camera da letto.

L’elegante Set spugna, formato da Accappatoio + Viso + Ospite, è realizzato in soffice spugna di pure Cotone ed è capace di trattenere molta acqua; lo puoi trovare in tante tonalità per renderlo adatto sia per donna che per uomo.

Seguici sulla nostra pagina Facebook La Casa Italiana e sul nostro profilo Instagram la_casa_italiana per scoprire tante idee originali per realizzare decorazioni natalizie fatte a mano.

Inoltre, per visionare i prodotti Via Roma 60, scrivici su info@lciretail.it o inviaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook La Casa Italiana e saremo felici di aiutarti a scegliere i prodotti in tema natalizio più adatti a te!