Extra 20% di sconto su tutti i set 1+1 | Spedizione gratuita per ordini superiori a 45€

Torna al blog 27 Giugno 2018

Come rendere più luminosa la casa: tutti i consigli

Come rendere più luminosa la casa: tutti i consigli
Alzi la mano chi non vorrebbe una casa piena di luce ed è alla continua ricerca su come rendere più luminosa la casa. Spesso la luminosità degli appartamenti, come quelli al piano terra o ricavati in edifici storici, è molto limitata. Si può intervenire con qualche intervento sulla casa ma anche con accorgimenti più semplici da mettere in atto, come l'utilizzo delle tende giuste per la tua casa. Ecco i nostri consigli per rendere più luminosa la tua casa!

Come rendere più luminosa la casa: consigli per la casa

Se hai il problema di una casa poco illuminata, inizia da qualche modifica alla casa. Niente di troppo costoso, basta solo affidarsi a un professionista per scegliere come rendere più luminosa la casa. Per esempio, puoi decidere di sostituire alcune pareti con pareti passanti in cartongesso. E' un escamotage per far passare più luce e allargare lo spazio. Un altro consiglio, è quello di arredare la casa con il bianco. Non deve essere per forza total white, ma un ambiente chiaro è senza dubbio già da subito più luminoso. Un altro segreto per rendere più luminosa la casa, è utilizzare gli specchi. Non solo appesi al muro e in prossimità dei punti più critici, ma anche su mobili e armadi. Se per esempio hai un guardaroba nell'ingresso, la parete specchiante rifletterà i raggi del sole donando subito un aspetto nuovo alla casa. Arreda la casa con l'essenziale, senza sovraccaricare le stanze di mobili e accessori. Ambienti poco luminosi sembrano spesso anche più piccoli, un arredamento minimal sarà la chiave per rendere subito l'insieme più luminoso.

Più luce in casa: usa le tende giuste

Una scelta non è assolutamente secondaria per rendere più luminosa la casa: quella delle tende. Importanti, se non fondamentali, è proprio da loro che dipende quanta luce entra in casa. Preferisci senza dubbio tende chiare e leggere dove la luce è più scarsa: questo ottimizzerà la luminosità della tua stanza e renderà l'ambiente più accogliente. Se ami la fantasia, rimani su colori pastello o sulla scala del grigio, per esempio. Tessuti come il cotone sono perfetti per tende che illuminano la casa con un occhio di riguardo alla tua privacy. Scegli la tenda più adatta alla tua casa e illumina le stanze con una luce tutta nuova! Ecco i nostri consigli per rendere più luminosa la casa: ora tocca a te, pronto a trasformare la tua casa?