Sostenibilità domestica: riutilizzare le vecchie lenzuola

Sostenibilità domestica: riutilizzare le vecchie lenzuola

Sostenibilità domestica: riutilizzare le vecchie lenzuola

È sempre bello rinfrescare la camera da letto con delle lenzuola nuove, ma cosa fai con quelle vecchie?

Ci sono tanti modi ecologici per riutilizzare le vecchie lenzuola, il modo migliore è sicuramente trasformarli in "grandi panni per tutti gli usi".

Una volta che le lenzuola sono diventate un pò troppo consumate per dormire comodamente, possono essere trasformate rapidamente in una varietà di altri oggetti utili. Dalle coperte da picnic, agli strofinacci per le pulizie, ad accessori utili per proteggere le piante, sia in estate che in inverno.

Vogliamo condividere con te dei modi geniali per riutilizzare le lenzuola e avere meno impatto sull’ambiente.

Per pranzare all’aria aperta: questa è la stagione perfetta per fare dei picnic al parco e non c'è assolutamente bisogno di acquistare delle coperte nuove da utilizzare solo per queste occasioni, quando hai lenzuola perfettamente buone nell'armadio. Cosa fare: piegalo più volte su se stesso per rendere la seduta comoda.

Riduciamo lo spreco di carta!

Per le pulizie in casa invece di utilizzare i rotoloni di carta puoi optare per un'alternativa più ecologica e cercare di limitare l’utilizzo di prodotti usa e getta.

Cosa fare: taglia le lenzuola trasformandole in strofinacci. Puoi usarli per pulire i pavimenti, i vetri o per spolverare i mobili.

Proteggi le tue piante: se sei un pollice verde puoi proteggere le tue piante o gli ortaggi da balcone/giardino ponendovi sopra il lenzuolo per proteggerle dal freddo o dal sole troppo forte.

Cosa fare: poni le lenzuola sulla base della pianta, cercando di coprire il terriccio, asciutto d’inverno e leggermente umido d’estate.

Bene, ora tocca a te! Come ricicleria le tue vecchie lenzuola?

Per visionare i prodotti Via Roma 60, scrivici su info@lciretail.it o inviaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook La Casa Italiana e saremo felici di aiutarti a scegliere il prodotto più adatto a te!