Extra 20% di sconto su tutti i set 1+1 | Spedizione gratuita per ordini superiori a 45€

Torna al blog 02 Marzo 2022

Voglia di primavera: scopri come viverla anche a tavola

Voglia di primavera: scopri come viverla anche a tavola

Voglia di primavera: scopri come viverla anche a tavola

 

La primavera è alle porte ed è giunto il momento di dire addio al grigiore invernale e dare un tocco di colore in casa.

Prima di tutto bisogna considerare come, nel corso degli ultimi due anni, il rapporto con quest’ultima sia profondamente cambiato e, cosa molto importante, come sia cambiato anche il nostro modo di viverla.

Nuove routine sono entrate a far parte della quotidianità familiare e individuale, ogni angolo di casa adesso è prezioso e deve essere adeguatamente valorizzato!

 

Gli ultimi trend hanno evidenziato non solo un maggior utilizzo di mix&match per decorare la casa, ma anche una forte influenza da parte della stagionalità che inevitabilmente influisce sulla scelta dell’homedecor.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il ruolo dei social e l’importanza che hanno assunto nella nostra vita, basti pensare che inizialmente l’homedecor era percepito come un bisogno a cui appellarsi solo quando si “entrava in una casa nuova” o nei periodi di festa.

Oggi invece, questo bisogno si è tramutato in esigenza, si è estesa a tutti i giorni dell’anno e durante ogni cambio di stagione.

 

L’allungarsi delle giornate e le temperature più miti trasmettono energia positiva e si tende a riprodurre questo gioioso stato d’animo anche sulla scelta di tessuti, piante e decorazioni.

La sensazione di benessere che trasmette la bella stagione si traduce in momenti di condivisione spesso trascorsi, con le persone più care, attorno ad una tavola imbandita, ed è qui che il nostro “benvenuto alla primavera” ha inizio!

 

I musthave di stagione

Sofisticato si ma con leggerezza, il runner è la scelta migliore per chi cerca praticità oltre che estetica.

Nato per decorare la tavola in occasioni informali è divenuto un elemento d’arredo presente in ogni casa, difatti può esser lasciato su snack e tavoli anche quando questi sono senza mise en place.

I tessuti con cui vengono confezionati sono più leggeri delle comuni tovaglie e, date le misure nettamente inferiori, hanno fantasie più vivaci.

 

I nostri preferiti

Per gli amanti della natura e del green decor la scelta non può che essere la fantasia tropical del runner maè, realizzato in tessuto misto lino e molto resistente all’acqua.

Per chi vive in ambienti minimali e non vuole creare troppo contrasto cromatico, la stampa floreale è sempre l’opzione migliore: le delicate nuance di Maè violette donano un tocco di eleganza.

 

Accogliamo le tendenze del momento, ma senza dimenticare le componenti basiche del set cucina.

Tra l’ampia gamma di prodotti, la categoria più utile e funzionale è in assoluto la tovaglia antimacchia: facile da pulire, non ha bisogno di lavaggio in lavatrice post utilizzo ma occorre un semplice panno umido in microfibra o una spugnetta.

Sul mercato sono disponibili con diverse composizioni ma qualità maggiori sono rappresentate dai trattamenti in microresina e resina: si tratta di plastificazione eseguita su tessuti basici rendendoli impermeabili e resistenti.

 

Per la scelta del colore, la stampa floreale anche in questo caso, si adatta perfettamente alla leggerezza e positività della nuova stagione: i fiori delicati di Ravello rappresentano proprio un omaggio all’arrivo di questa, oltre che adattarsi perfettamente sia ad un’ambiente tradizionale che moderno.

 

La primavera è il periodo di fioritura dei ciliegi e noi dedichiamo a questa magia la tovaglia in resina Zannone; caratterizzata da fantasia con prevalenza di rosso, crea contrasti vivaci ma allo stesso tempo moderati e adatti a tutti i tipi di ambiente.

 

Sobria ed elegante Rosmary ha uno stile unico e inconfondibile, la fantasia propone delle rose astratte, maggiormente definite dalle outline con texture in rilevo, e tre varianti di colore che conquistano a primo sguardo.

 

Per visionare i prodotti Via Roma 60, scrivici su info@lciretail.it o inviaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook La Casa Italiana e saremo felici di aiutarti a scegliere gli articoli per la tavola più adatti a te!